21
Dove è finito Federico Chiesa? La domanda che oggi tutti si fanno e che sembra avere una risposta semplice: sul banco degli imputati, insieme e più di tutti gli altri. Più degli altri perché è chiaro, come ribadito dallo stesso Massimiliano Allegri, dal suo numero 7 la Juventus si aspetta molto di più, si aspetta lo strappo, la giocata decisiva, che risolva le partite più complicate. Altrettanto vero, però, che si deve riconoscere a Chiesa la generosità dimostrata, soprattutto nel primo tempo, e la volontà di farsi perdonare – perché lui vive le assenze con il senso di colpa -, il non aver dato il suo apporto a causa degli infortuni.
 
Chiesa ha deluso, ma come ha deluso tutta la Juventus. Ma, lo ribadiamo, è normale che su di lui si accendano i riflettori. Per la prestazione non all’altezza, ma anche per la reazione al momento del cambio e, a raccontarla, è Tuttosport.


 

Federico Chiesa, la reazione al momento del cambio in Juventus-Udinese


 
Come sottolinea il quotidiano torinese, infatti, siamo “prossimi al caso Chiesa”. Il numero 7 bianconero, quando richiamato in panchina, è uscito visibilmente irritato e senza salutare Massimiliano Allegri. Tracce di una frattura, tra i due, che riportano alla mente le voci su un rapporto certo non idilliaco che già circolavano in estate. Frattura che, in vista del prossimo mercato, può portare allo strappo definitivo.