5
Ecco Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico è alla ricerca di profili ideali per costruire la sua nuova Vecchia Signora. Con sé vorrebbe portare il difensore del Bologna, Riccardo Calafiori. Cresciuto proprio con il tecnico italo brasiliano, lo vedrebbe bene a guidare la difesa bianconera al fianco di Gleison Bremer. Come riferisce oggi Tuttosport però ci sarebbero degli ostacoli. 


Juventus, Riccardo Calafiori gli ostacoli per arrivare al difensore


Calafiori è certamente in pole per la difesa bianconera, senza ombra di dubbio. Tanto che Madama avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto quinquennale da circa due milioni a stagione. Si può fare ma non è semplice.


La "grana Basilea" per Riccardo Calafiori


Il Bologna cerca di trattenerlo e a questo si aggiunge la "grana Basilea" il club svizzero infatti detiene il 50% del prezzo della futura rivendita, comprendendo anche le eventuali contropartite. Giuntoli e Sartori stanno proprio valutando questo, si offrono Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri. Così facendo però i rossoblù dovrebbero versare al Basilea soldi che in effetti non incasserebbero, dato che si tratterebbe di contropartite. 


Juventus, l'alternativa a Riccardo Calafiori


Il piano B porta il nome di Jakub Kiwior, il difensore cresciuto sotto Thiago Motta allo Spezia e poi ceduto all'Arsenal. Non reputato incedibile dai Gunners, valutato attorno ai 20 milioni di euro. 
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.