12
Juventus-Atalanta, ovvero anche la sfida tra due degli allenatori con più partite in Serie A. Massimiliano Allegri "contro" Gian Piero Gasperini. Si affronteranno due squadre diametralmente opposte sul piano del gioco, della filosofia e della preparazione. Tra Max e Gasp è una sfida di mondi diversi, ma è anche uno strano incrocio con il futuro della panchina bianconera.
 

Juventus, non solo Thiago Motta: i candidati per il post Allegri


Gasperini, in passato, è stato più volte accostato alla Juventus anche se adesso non è un candidato. Candidati, scrive Tuttosport,  lo sono alcuni dei suoi “figli”, professionalmente parlando si intende. Qui non si tratta di “giochisti” o “risultatisti”, ma di “gasperiniani”, ragazzi che hanno respirato calcio con Gasp in panchina, assorbendone concetti, idee, metodologie. L'esempio più illuminante è Thiago Motta, che recentemente ha dichiarato: "Nel mio calcio c'’è qualcosa di Gasperini, anche perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel lavoro di ogni giorno". E Thiago Motta è considerato in pole per la panchina della Juventus in caso di divorzio con Allegri. 
 

Panchina Juve, ecco chi può sostituire Allegri


L'allenatore del Bologna però non è l’unico “figlio” di Gasperini che piace alla Juve. Tra i profili nei radar del club bianconero c'è anche Raffaele Palladino. . Un altro allievo che cerca di superare il maestro e che si è fatto notare dal club bianconero. Discorso diverso per Igor Tudor, non un “gasperiniano” diretto, ma influenzato di riflesso grazie a Juric, si legge. L'ex tecnico del Marsiglia, nell’eventualità di una successione in casa Juventus, è un po’ indietro nelle gerarchie, ma già in passato è stato accostato ai bianconeri e non è da escludere in partenza. Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro! È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.