commenta
Diffida e 10.000 euro di multa. Sanzione pesante per Massimiliano Allegri, punito dal Giudice Sportivo per avere, al termine della partita di ieri tra Juve e Udinese, negli spogliatoi, rivolto "una critica irrispettosa al direttore di gara".

Come riporta Tuttosport: "La lettura del comunicato del giudice sportivo ha sorpreso un poco, perché durante la brutta partita della Juventus di lunedì sera non erano emersi particolari casi arbitrali. Eppure Max si è arrabbiato parecchio e, nell'area comune degli spogliatoio (e non in quello degli arbitri) ha rivolto la “critica irrispettosa” (che meraviglia il linguaggio del giudice sportivo!) all'arbitro Abisso".

 

Juventus, perché Massimiliano Allegri si é arrabbiato

Ad andare a fondo, nella motivazione della rabbia di Massimiliano Allegri, ci pensa sempre Tuttosport che racconta: "Allegri era furioso per le mancate ammonizioni ai giocatori dell'Udinese che nella parte finale della gara continuavano a perdere tempo e utilizzare tutti i classici giochetti per interrompere il gioco e fare passare minuti sul cronometro, spezzando il già faticoso ritmo della Juventus. Insomma, secondo Allegri, Abisso si è un po' fatto prendere in giro dai giocatori friulani, da qui la critica e i 10.000 euro di multa arrivati con il comunicato del giudice. Ma considerate le circostanze in cui si muove la Juventus, non è neanche la peggiore notizia di un martedì molto più nero che bianco".