2
L’avvio scintillante con Como e Verona al Bentegodi aveva accecato e quando si pensava che lo show fosse appena partito, ecco che la Juventus è tornata con i piedi per terra. Tre pareggi consecutivi in campionato con Roma, Empoli e Napoli. Oltre i risultati, le prestazioni sono mancate, troppo poco in assoluto, a prescindere dai raffronti con la squadra della stagione passata.


La soluzione della Juventus per 'svoltare': spazio a Douglas Luiz?


L’aspetto preoccupante è quanto poco produca a livello di pericoli nonostante il significativo possesso palla, scrive Tuttosport. "L’ultima partita con il Napoli sotto questo punto di vista è stata più che mai indicativa: 65% di possesso palla, oltre 700 passaggi (circa il doppio dei partenopei) per produrre di fatto un solo tiro. E’ evidente che di questo passo è difficile immaginare un risultato diverso sabato in casa del Genoa, urge cambiare qualcosa". La manovra offensiva appare lenta e prevedibile, Thiago è chiamato a risolvere questo problema riuscendo a sfruttare il potenziale offensivo che la Juve ha a disposizione con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. 

Come può "svoltare" la squadra? La soluzione potrebbe essere particolarmente semplice: dare finalmente spazio a Douglas Luiz,si legge.  Se a inizio stagione il fattore condizione fisica da recuperare, dopo le fatiche di Coppa America, trovava una giustificazione più che mai autorevole, ora non più. "La Juve, questa Juve, non può prescindere dalla classe del brasiliano, Ci si aspetta un utilizzo diverso e non tanto per il fatto che sia costato 51 milioni. Il centrocampista è il prototipo del giocatore che sinora è mancato alla Juventus per accendere la miccia e quindi innescare il reparto d’attacco, Vlahovic in testa ma non solo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui