Chi è Govea, il nuovo talento che interessa alla Juventus
Govea è nato a Madrid, classe 2006, figlio di genitori ecuadoregni. Come riporta Tuttopsort, è arrivato nel 2018 in Galles, nel momento in cui il fratello maggiore Jordi (laterale sinistro classe ‘99, ora in forza ai bulgari del Beroe) lasciò le giovanili del Real Madrid per approdare proprio allo Swansea. In Galles ha iniziato la trafila del settore giovanile a 13 anni. In questa stagione è stato nominato miglior giocatore dell’Academy ed è arrivato a debuttare in prima squadra in Championship, la Serie B d’Oltremanica, collezionando già 5 presenze.
La situazione sul mercato
Il 1° luglio lo Swansea lo attende in Austria, per il ritiro estivo con la prima squadra. Sicuramente il club ha investito tanto in termini di formazione: Govea, si legge sul quotidiano, ha un contratto fino a giugno 2026 e la Juventus, per una somma di poco superiore al milione di euro, sa di poterlo portare a casa in qualsiasi momento. Alcuni club spagnoli e inglesi lo osservano da vicino, ma la Juventus sembra essere arrivata in anticipo sul ragazzo.
Le caratteristiche
Le caratteristiche tecniche non sono così comuni, riferisce TS. Mancino, può giocare in entrambi i versanti del reparto offensivo, da seconda punta o anche da trequartista. Ha un piede letale, ma ha soprattutto un’innata capacità di saltare l’uomo. Dettagli che hanno rapito l’occhio del club bianconero, attento al gioiellino che l’Ecuador sta mostrando a tutto il mondo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui