2
In vista dell'estate di mercato, la difesa sembra essere il reparto della Juventus che richiederà meno aggiustamenti. Il centrocampo è stato a lungo identificato come il fulcro degli investimenti di mercato, specialmente se non verrà rinnovato il contratto di Rabiot. L'attacco è segnato dall'incertezza legata alla situazione di Chiesa, con il suo contratto in scadenza tra poco più di un anno, e dall'altalenante forma di Kean, che a gennaio sembrava destinato a indossare la maglia dell'Atletico Madrid. D'altra parte, la retroguardia sembra essere numericamente sufficientemente profonda per affrontare una stagione lunga e intensa, che vedrà il ritorno della Champions League e la disputa del primo Mondiale per Club.

 

Juventus, la difesa del futuro prende forma


Tuttavia, dopo nove stagioni con la Juventus, i prossimi mesi segneranno la fine del percorso di Alex Sandro in bianconero, con il suo contratto prossimo alla scadenza. Per sostituire il brasiliano, Giuntoli e Manna hanno già agito: a gennaio è arrivato Tiago Djalò, destinato a un periodo di apprendistato per presentarsi al meglio nella stagione 2024/2025. Inoltre, in estate farà il suo ritorno alla Continassa anche Huijsen, che alla Roma ha dimostrato il suo talento nonostante i suoi 18 anni, arricchendo così la sua esperienza. In attesa di vedere in azione anche i giovani Facundo Gonzalez, in crescita durante il suo prestito alla Sampdoria di Pirlo, e Pedro Felipe, nuovo acquisto della Next Gen, un difensore brasiliano che si ispira proprio a Bremer.

 

Juventus, i nomi dal mercato per la difesa


Come scrive oggi Tuttosport, Giuntoli e Manna non trascurano le opportunità di mercato. Si considerano profili come Lloyd Kelly del Bournemouth e, soprattutto, Mario Hermoso dell'Atletico Madrid: due giocatori con caratteristiche diverse ma entrambi affascinanti e disponibili a parametro zero. Se, inoltre, il mercato dovesse portare via da Torino un giocatore di rilievo, come Bremer o altri, si aprirebbero altre prospettive. Ci sono nomi come il 22enne Strahinja Pavlovic del Salisburgo o, in Italia, il 21enne Riccardo Calafiori, protagonista della favolosa stagione del Bologna. Senza dimenticare la possibilità di puntare su Martinez Quarta, in scadenza nel 2025 con la Fiorentina, club con cui la Juventus dovrà trattare per risolvere la questione Arthur