2
Le condizioni che servono per ingaggiarlo sono già state messe nero su bianco: un contratto triennale da 4 milioni di euro netti a stagione. L'edizione odierna di Tuttosport conferma come la Juve stia valutando l'occasione Felipe Anderson, che va verso lo svincolo a parametro zero dalla Lazio con cui finora non ha trovato un accordo per il rinnovo (sempre uguale la sua richiesta, ritenuta però eccessiva da Claudio Lotito che si era spinto fino a 3 milioni annui più bonus per un massimo di 500.000 euro). La distanza tra le parti sembra ancora colmabile, ma i bianconeri restano in agguato, pronti a bussare alla porta della sorella-agente Juliana Gomes.

Juve-Felipe Anderson: riflessioni in corso

Dalle parti della Continassa, comunque, non c'è fretta. La questione sarà analizzata con calma nei prossimi mesi, per arrivare a una decisione verso la primavera. Il nodo da sciogliere è anche di natura tattica, perché l'esterno offensivo brasiliano c'entra poco con l'attuale 3-5-2 di Massimiliano Allegri, ma in un 4-3-3 potrebbe esaltarsi. Per lui una prima parte di stagione difficile in biancoceleste, con un solo gol all'attivo, ma la consapevolezza di poter essere ancora decisivo ad alti livelli. Il suo futuro sarà alla Juve?

Non perderti la puntata di OR LIVE post Juve-Salernitana. Con Marcello Chirico e Cristiano Corbo, in studio Antonio Romano. Appuntamento alle 22.50.