4
Il mercato dei giocatori in scadenza a giugno è entrato nel vivo con la chiusura del mercato invernale. Ci sono opportunità che i club devono valutare e tra questi c'è anche la Juventus. Anche perché come per tutte le società italiane, le offerte dalla ricca Premier o dall’opulenta Arabia aleggiano come minacciose spade di Damocle, pronte a rimescolare dall’oggi al domani gli scenari immaginati. Ad esempio, Gleison Bremer rimane un obiettivo del Manchester United; il brasiliano è a pieno titolo nella “short list” dei Red Devils per rinforzare la retroguardia di domani.
 

Juventus su Hermoso dell'Atletico Madrid: la situazione


Ecco perché alla Continassa non si vuole perdere di vista nessuna traccia, men che meno a parametro zero. Si spiega così, insomma, l’interesse mai sopito intorno al profilo di Mario Hermoso, centrale dell’Atletico Madrid nel pieno della maturità agonistica (28 anni) e accreditato di un ingaggio compatibile con i parametri bianconeri (4 milioni circa), come riferisce Tuttosport. Gli agenti si stanno guardando intorno e il giocatore stesso si è affrettato a chiarire che vedrebbe nella soluzione estera l’unica nuova destinazione possibile. 
 

Felipe Anderson alla Juve: le novità 


Sul fronte dei giocatori in scadenza, occorre muoversi in anticipo, come la Juventus ha fatto ad esempio con Felipe Anderson, il cui rinnovo con la Lazio non è mai decollato e si è fermato sull'ultima proposta biancoceleste di 3,5 milioni di euro. Giuntoli e Manna hanno avuto modo di confrontarsi con la sorella-agente, Juliana Gomes, e nelle prossime ore, si legge, i contatti si intensificheranno. Con l’obiettivo di gettare le basi per un accordo dal 1° luglio che si avvicini ai 4 milioni richiesti dall’attaccante, pur rispettando i rigidi paletti finanziari entro i quali deve operare il club bianconero.