commenta
Moise Kean ha collezionato appena 13 minuti fin qui in stagione, con due piccole presenze equamente divise tra Serie A e Champions League. Alla corte di Massimiliano Allegri, però, ha avuto modo di allenarsi con costanza con la prima squadra e, in particolare, con Cristiano Ronaldo. Che il talento classe 2000 non abbia perso il proprio smalto, nonostante il risicato utilizzo, lo ha dimostrato nei vari impegni con la Nazionale Under 21. E Allegri, come da lui stesso dichiarato nell'ultimo periodo, attende soltanto l'occasione più adatta per dargli la chance che merita. Il tecnico livornese lo ha blindato per il mercato di gennaio, perché di fatto, alle spalle del solo Mario Mandzukic, un centravanti di ruolo in questa Juventus non c'è e nella fase cruciale della stagione la giovane stella potrebbe rivelarsi molto utile per il turnover.

TUTTI PAZZI PER KEAN - Le offerte per Kean di certo non mancano, a partire da quelle in Serie A. Dapprima il Bologna, poi Chievo Verona ed Empoli si sono fatte avanti con la Juventus per conoscere le condizioni di un eventuale prestito. All'estero, invece, è stato soprattutto l'Ajax a cercarlo (rinnovando un interesse nato addirittura nel 2016), con la prospettiva di una cessione a titolo definitivo con recompra per i bianconeri: un'operazione che si legherebbe anche all'obiettivo numero uno della Juve per la difesa, Matthjis de Ligt.

SGUARDO AL RINNOVO - In ogni caso Kean, prima di pensare a un qualsiasi trasferimento, dovrà rinnovare il proprio contratto con la Vecchia Signora, in scadenza il 30 giugno del 2020. Il suo agente, Mino Raiola, e Fabio Paratici sono da tempo al lavoro a riguardo. Una volta allungato l'accordo si studierà la soluzione migliore per il futuro. Allegri, dalla sua, si è pronunciato e sembra pronto a gettarlo nella mischia in questo intrigante 2019.

Non solo Kean nella Juventus del futuro: tutti i giovani obiettivi sul mercato nella nostra gallery dedicata.