1
 Ripartire nel presente significa riprendere a vincere domenica contro il Genoa e poi continuare, per riconquistare il secondo posto e conquistare la Coppa Italia. Ripartire nel futuro significa tornare ad affrontare una stagione, la prossima, in cui lottare ad alti livelli non solo in Italia, ma anche in Champions League. 
 

Juventus, ecco da chi si ripartirà 


Per il futuro della Juve, di certezze assolute ce ne sono poche o nessuna, ma di ragionevoli alcune sì. Dusan Vlahovic ad esempio non è da considerare una certezza scrive Tuttosport, visto che in caso di offerte da 100 milioni o superiori, sarebbe difficile per la Juventus non accettare. Per Kenan Yildiz ad esempio è diverso, perché per quanto evidente sia il talento del diciottenne fantasista nessuno avanzerà per lui proposte del genere: ecco perché è dal classe 2005 che la Juventus ripartirà nella prossima stagione per quanto riguarda l’attacco. 
 

Porta e difesa, la nuova Juve


Per quanto abbia un ingaggio pesante, Szczesny è una certezza molto ragionevole. Sostituirlo costerebbe più di pagare un anno di stipendio. In difesa non può essere considerato una certezza Bremer, perché per lui potrebbero invece arrivare proposte irrinunciabili, ma lo sono Gatti e Danilo. Il capitano ha fatto la scelta di legarsi alla Juve l’anno scorso nel momento di massima incertezza sul futuro societario e non tornerà indietro, né è ipotizzabile che a 31 anni arrivino per lui offerte clamorose. C'è poi Andrea Cambiaso, che il Real Madrid studia; per convicere la Juve a privarsene però servirà una proposta davvero "galattica". 
 

Mckennie e Locatelli, certezze della nuova Juve?


Weston Mckennie è probabilmente la meno certa, per ragioni di mercato e per un contratto in scadenza nel 2025, delle ragionevoli certezze da cui la Juve ripartirà il prossimo anno, si legge.  Ma visto il rendimento di questa stagione e i suoi 25 anni, è probabile che a fine stagione si arrivi a un prolungamento e che poi serva un’offerta davvero importante per convincere la Juve a privarsene. La permanenza di Manuel Locatelli è tra le più certe e ha mostrato di avere le caratteristiche, anche morali, per essere parte dello zoccolo duro bianconero, ma dovrà andare oltre l’affidabilità  perché possa contare su di lui come punto di forza per ripartire nel futuro. Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro! È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.