commenta
Medhi Benatia sembra ormai prossimo all'addio alla Juventus già in questo mercato di gennaio. Tante le offerte per il difensore marocchino, in particolare dal Qatar. L'Al Duhail fa sul serio, con un'offerta da 8 milioni di euro più 6 di eventuale bonus per il club bianconero, ma anche l'Al-Ittihad in Arabia Saudita è pronto a un'offensiva. L'offerta per il calciatore, poi, è ricca e Benatia, che in questo avvio di stagione ha trovato poco spazio agli ordini di Massimiliano Allegri, spinge per l'addio. Se poi volesse restare nel calcio che conta, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe dare ascolto all'offerta del Monaco, in piena zona salvezza in Ligue 1 e ansioso di rinforzarsi in questo mercato di gennaio.

IL SOSTITUTO - La Juventus, però, è stata chiara: se non si trova il sostituto, Benatia non si muove. Vi abbiamo raccontato nella serata di ieri l'idea che porta all'ex bianconero Martin Caceres, in uscita dalla Lazio. Lo stesso CorSport identifica in Andreas Christensen, talento classe '96 del Chelsea, il sostituto ideale di Benatia, considerando gli ottimi rapporti con i Blues, con cui si è già sondato il terreno per un prestito, dopo l'affare Higuain e la giovane età del danese, che aiuterebbe a ringiovanire il reparto. Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, Fabio Paratici sta cercando un centrale esperto, soprattutto in Europa, oltre i 30 anni di età. Le opzioni portano a Bruno Alves del Parma o a Ezequiel Garay del Valencia, obiettivo di vecchia data per i bianconeri.

GLI ALTRI NOMI - Oltre ai già citati, ci sono altri nomi in possibile evoluzione per la Juventus: l'idea Branislav Ivanovic, oggi allo Zenit San Pietroburgo, assicura esperienza e qualità in campo europeo, così come la possibilità Martin Skrtel. L'ex centrale del Liverpool, oggi in scadenza di contratto Fenerbahce, è un'occasione di mercato low-cost e, secondo quanto riportato da Sportitalia, è in programma per oggi un incontro tra il club bianconero e l'agente dello slovacco.