commenta
Blaise Matuidi sbatte i pugni sul tavolo. Contro l'Atalanta voleva esserci ma non sarà disponbile: il francese è out per un infortunio alle costole dal quale non dovrebbe farcela a recupare in tempo per la sfida di sabato prossimo. Poi pensa al futuro e ritrova il sorriso: già, perché il rinnovo del centrocampista con la Juventus è ormai a un passo, la prossima scadenza sarà fissata nel 2021.

SASSUOLO NEL MIRINO - Messaggio da far recapitare a tutti quei club interessati a Matuidi, che in pochi mesi si è trasformato da esubero a giocatore fondamentale per Maurizio Sarri. Partite saltate finora? Solo due, con il Lecce in campionato e in Champions con la Lokomotiv Mosca. Due panchine per scelta tecnica, la prossima sarà un'assenza forzata ma Matuidi ha già messo il Sassuolo nel mirino: domenica 1° dicembre, ore 12.30. Blaise scalpita, anche perché tra i centrocampisti bianconeri non c'è un vero e proprio sostituto del francese. Difficile trovare uno che faccia la doppia fase come lui: attacca e difende, si inserisce e recupera il pallone. Contro l'Atalanta al suo posto ci sarà Rabiot o Bentancur, a seconda di chi giocherà in regia (se Pjanic non dovesse recuperare).
IL
RINNOVO - Negli ultimi mesi sono stati tanti i club a mettersi sulle tracce di Matuidi, tra i quali anche il Psg dal quale la Juventus l'aveva preso nell'estate 2017. Ma l'opzione più probabile ad oggi è rinnovo per un'altra stagione. L'attuale contratto del francese scade a giugno, ma il prolungamento fino al 2021 sembra essere ormai a un passo. Fiducia guadagnata sul campo a suon di prestazioni positive, Sarri dovrà rinunciare a lui contro l'Atalanta, ma nel mese prossimo Matuidi è pronto a tornare. Magari già con un nuovo contratto tra le mani.

Ancora fiducia a Rabiot: titolare con l'Atalanta, ma ora serve una svolta