commenta
Prima amichevole, primo test e anche prime indicazioni. Dopo una partita saltata - contro il Barcellona - e qualche allenamento, la tournée negli Stati Uniti della Juventus prende il via anche per una gara vera. Fischio d'inizio alle 4.30 di venerdì 28 luglio. Tutti in campo a Carson, Los Angeles, al Dignity Health Sports Park. Non bastano 90' per decidere la gara: dopo il 2-2 nei tempi regolamentari, ecco i rigori. E lì vince la Juventus.

LE PAGELLE QUI

TOP E FLOP DEL PRIMO TEMPO QUI


FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus-Milan 2-2 (6-5 d.c.r)
Marcatori: 23' Thiaw, 36' Chiesa, 39' Giroud; 47' Rugani


JUVENTUS (3-5-2): Szczesny (1' st Pinsoglio); Gatti (15' st Huijsen), Bremer (1' st Rugani), Danilo (1' st Alex Sandro); Weah (15' st Soulé), McKennie (15' st Nonge Boende), Locatelli (15' st Nicolussi Caviglia), Miretti (1' st Iling-Junior), Cambiaso (1' st Kostic) Kean (15' st Milik), Chiesa (15' st Yildiz). A disp. Daffara, Barrenechea, De Winter All. Allegri.

MILAN (4-3-3): Maignan (12' st Sportiello); Calabria (20' pt Florenzi e dal 38'st Zeroli), Thiaw (12' st Bartesaghi), Tomori (12' st Simic), Hernandez (12' st Saelemaekers); Loftus-Cheek (12' st Pobega), Krunic (12' st Adli), Reijnders (12' st De Ketelaere); Pulisic (12' st Romero), Giroud (12' st Colombo), Leao (12' st Traoré). A disp Mirante, Zeroli. All. Pioli.

Ammoniti: pt 15' Thiaw (M); st 9' Locatelli (J).

IN DIRETTA QUI su ilBianconero.com. A fine gara pagelle e commenti.

RIGORI
1° Romero (Milan): errore, alto
Milik (Juve): gol
Adli (Milan): gol
Iling Jr (Juve): parato

Pobega (Milan): para Pinsoglio
Nicolussi (Juve) gol
De Ketelaere (Milan): gol
Huijsen (Juve): gol
Colombo (Milan): gol

Kostic (Juve): parato
6° Bartesaghi (Milan): parato
Soulé (Juve): gol

VINCE LA JUVENTUS!


SECONDO TEMPO

90' FISCHIO FINALE. SI VA AI RIGORI.

85' Fuori Florenzi, dentro Zeroli.

77' Sempre Juve con Yildiz stavolta: recupero e dribbling ma il tiro in porta non arriva. Anche Iling e Milik ci provano ma vengono murati.

77' Anche la Juve torna a farsi vedere. Nonge in contropiede prova a mandare Kostic in porta, palla leggermente lunga. Poi Huijsen raccoglie sulla trequarti, avanza e scarica con il destro, palla alta. 

76' Si è acceso il Milan: palla persa da NIcolussi al limite, Chaka Traore calcia ma viene murato da Rugani. Colombo raccoglie e scarica per Romero, esterno mancino e Pinsoglio mette in angolo. Gran giocata e bella risposta.

75' Pobega di gira e riparte, mancino da fuori area, palla a lato ma che impensierisce Pinsoglio.

63' E' ancora Juve: conclusione da fuori di Nicolussi, palla alta ma non di molto. Tanto pressing bianconero.

59' Cambi in quantità anche per la Juve. Fuori Gatti, Locatelli, McKennie, Weah, Chiesa e Kean, dentro Soule, Nicolussi, Milik, Huijsen, Yildiz e Nonge.

58' Altra occasione per la Juve: se la crea Kean, dribbling sull'esterno, palla per Kostic che schiaccia, lo stesso Kean prova ad arrivarci ma mette sul fondo. 

57' Tanti cambi in casa Milan. Dentro Sportiello, Simic, Pobega, Chaka Traore, De Ketelaere, Colombo, Bartesaghi, Saelemakers, Adli e Romero.

56' - Punizione di Giroud, para Pinsoglio.

55' Milan in avanti: palla in mezzo, Giroud ci prova con lo scorpione.

53' Ammonito Locatelli per fallo su Pulisic.

50' Break di Chiesa: salta e fa ripartire la Juve in campo aperto, palla per Weah, che consegna a McKennie, palla in mezzo messa fuori.

49' Ancora Juve! Strappo di Weah che parte palla al piede e fa il vuoto, serve Kean, il suo mancino è deviato e il Milan si salva.

48' GOOOOL JUVE! Altra punizione: Chiesa mette in mezzo, spizza Rugani, devia Giroud. E' 2-2.

46' Primo cambio nella Juve: Pinsoglio per Szczesny. Dentro anche Rugani, Alex Sandro, Iling Jr e Kostic, fuori Bremer, Danilo, Cambiaso e Miretti.

PRIMO TEMPO

45' Un calcio d'angolo senza effetti per la Juve chiude un buon primo tempo per i bianconeri. La squadra di Allegri è in partita, gioca, combatte e crea di più, ma il Milan è avanti.

44' Scorribanda offensiva di Gatti dopo un anticipo: destro potente ma alto. 

39' GOL Milan! Passano di nuovo i rossoneri, di nuovo su palla da fermo. Cross in mezzo dall'angolo destro, sponda di Thiaw che vince ancora il duello con Gatti e Giroud libero in mezzo all'area batte Szczesny da due metri. Sembra fuorigioco, ma Miretti tiene in gioco il francese. 

36' GOOOOOL JUVE! Pari in mischia su calcio d'angolo! Palla dentro, spizza McKennie, Gatti a botta sicura ma arriva il miracolo di Maignan. Poi ancora Gatti murato e alla fine segna Danilo.

35' Ancora Juve. Miretti verticalizza per Chiesa, uno contro uno in area, doppio passo e dribbling secco, poi la palla dietro e il Milan chiude in angolo.

27' Chiesa sfiora il pari. Grande cavalcata sulla destra di Weah che mette in mezzo rasoterra, arriva Chiesa a botta sicura con il mancino: fuori di poco. 

23' GOL Milan! La sblocca su calcio piazzato: Thiaw di testa batte Szczesny.

19' Arriva anche il primo tiro in porta della gara, è della Juve, è di Federico Chiesa. Bella manovra bianconera, Federico si isola sulla sinistra, punta dribbla verso l'interno e calcia a giro da fuori area, parata facile per Maignan.

15' Kean salta Thiaw che lo stende: ammonito.

11' Primo lampo. Giocata di Miretti che salta secco Thiaw in area e appoggia a Cambiaso. L'esterno non trova il tempo per concludere senza essere ribattuto e viene murato. Fuori Calabri per infortunio, dentro Florenzi.

7' Primo richiamo per Weah: ferma Leao con una trattenuta, l'arbitro lo ammonisce verbalmente.

5' La Juve muove il pallone, il Milan resta compatto per rubare palla e ripatire.

1' 4.36, si parte.