commenta
Un episodio. In una partita così dura, così fisica, così votata all'aggressività calcistica, non ti serve nient'altro che un episodio. E la Juve si riscopre pure cinica, in una notte fredda e senza troppi stimoli da convertire in gioco. 1-0 per i bianconeri, alla fine. Decide l'undicesimo sigillo in campionato di Cristiano Ronaldo, glaciale dagli undici metri e caloroso nell'abbracciare Mario Mandzukic. Che non appare sul tabellino, ma fa il lavoro grosso: coglie l'attimo, e cioè la disattenzione di Zaza e la compartecipazione di Ichazo con il fallo. Tant'è: un episodio. Certe sere, soprattutto in questi stadi qui, non ti serve altro. 

TORINO-JUVENTUS 0-1 (0-0)
Marcatori: Ronaldo 70'
TORINO (3-5-2)
: Sirigu (dal 20' Ichazo); Izzo, Nkoulou, Djidji; Ola Aina (dall'84' Berenguer), Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi (dal 75' Parigini); Zaza, Belotti.
A disp. Ichazo, Rosati, Lyanco, Soriano, Lukic, Damascan, Edera, Berenguer, Moretti, Parigini, De Silvestri, Bremer. All. Mazzarri.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Costa, Kean, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri.
Ammoniti: Zaza 27', Pjanic 47', Emre Can 50', Ronaldo 70', Ansaldi 72', Perin 92'
Note: spettatori paganti 15.535, incasso 694.181 euro