commenta
Fra i doppi ex di Juventus-Roma c’è un bomber che ha vissuto brevemente sia l’esperienza bianconera che quella giallorossa. E’ Luca Toni, che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport presenta la grande sfida di domenica: “Sarà una gara ricca di gol, molto dipenderà dalla Roma. I giallorossi mancano di continuità, ma in una partita secca se la possono giocare. Serviranno rabbia e occhi di tigre, altrimenti la Juve è più forte”.

JUVE DA CHAMPIONS - “Con l’arrivo di Ronaldo ci può riuscire. Deve provarci, l’Atletico si può superare. La Juve oramai ha una mentalità europea. La differenza lì la fanno la testa e la voglia di comprare campioni che hanno dentro voglia di vincere. E chi ha vinto tanto vuole continuare a farlo”.

RONALDO - “Batterà il record di 36 gol in campionato di Higuain? Dipende, Cristiano è capace di tutto. Dipenderà dalla Champions e dalla salute, non dovrebbe prendersi neanche un raffreddore. Ma è quello che calcia in porta più di tutti. Dybala soffre la sua presenza? Ma no, stiamo parlando del più forte al mondo insieme a Messi. Avere Ronaldo in squadra deve essere uno stimolo per provare a diventare ancora più forti. Quando giochi con gente così non devi essere geloso, ma devi rubargli i segreti”.

ALLEGRI - “È un fenomeno nella gestione del gruppo. Ha 20 campioni e ne giocano 11. Ma gli altri non stanno mai con il muso, sono sempre pronti a entrare. E gestire 20 campioni che vogliono giocare non è mai facile”.