commenta
L'improvviso cambio di scenario riguardante Witsel ha lasciato la Juve a bocca asciutta per gennaio. Rincon è un rinforzo che può rivelarsi importante, ma il belga sarebbe andato a ricoprire un ruolo diverso in rosa. Senza di lui, quel ruolo resta ancora vacante. Come si muoverà la Juve? Si pensa a un Piano B, e i nomi sono tanti.

TOLISSO In cima alla lista dei desideri c'è Tolisso, centrocampista del Lione, ma difficilmente sarà lui il colpo per gennaio. I motivi sono molteplici. Il primo è prettamente economico: il Lione non lo libera per meno di 35 milioni di euro e i bianconeri non spenderanno quella cifra durante la sessione invernale. Il secondo è ancora più immediato: non potrebbe giocare la Champions, rendendo la notevole spesa inutile nella corsa all'Europa.

OFFENSIVA IN ESTATE - L'estate è lontana e tante cose possono cambiare, ma la Juve resta vigile e valuta se sferrare l'attacco decisivo. Il francese, anche al cospetto della Vecchia Signora, ha convinto tutti e ha, vista l'età, anche margini di miglioramento importanti. Il profilo perfetto per uno sforzo economico che guardi a presente e futuro.

@Edosiddi