commenta
Prima YouTube, poi Twitter e Facebook, quindi Instagram e, adesso, TikTokCalciomercato.com ha pubblicato un video in cui analizza i numeri dei principali club europei sul social dei giovanissimi e ha evidenziato che in Italia comanda la Juve, mentre tra le big della Champions League è il Paris Saint Germain ad avere i numeri migliori.

La Juventus, infatti, ha 4,5 milioni di follower: ci sono video di esultanze, meme, dichiarazioni. Comunque, tutto legato a quanto succede sul campo. Segue il Milan con 2,9 milioni di follower, quindi l'Inter con 1,6 milioni. Dopodiché, uno stacco: al quarto posto, ben al di sotto del milione di seguaci, c'è la Roma con oltre 594 mila. Poi il Napoli (435 mila), la Fiorentina (406 mila), l'Atalanta (183 mila) e il Cagliari (144 mila).

In Europa, invece, domina il Psg dei fenomeni Messi, Neymar e Mbappé: 21 milioni di follower. Poi, staccatissimo, il Barcellona con 11,9 milioni e il Manchester United di CR7 con 10,1 milioni. Il Tottenham di Antonio Conte è quarto con 9,6 milioni, davanti al Real Madrid che ne ha 8,4 milioni. Infine, il Bayern Monaco di Lewandowski con 6 milioni.