Thuram-Juventus: com'è andato l'inizio si stagione
Punto di partenza inteso come ritorno alle primissime fasi della sua avventura in bianconero. A quando in estate, nel precampionato, aveva già convinto tutti, così come nella gara d'esordio contro il Como. Ecco, Thuram sta tornando a quel punto lì...ovvero ad essere una prima scelta in questa squadra o quanto meno un titolare. Capiterà di finire ancora in panchina visto le tante opzioni che ha Motta a centrocampo, ma intanto questa sera contro la Lazio scenderà di nuovo dall'inizio per la seconda volta consecutiva. Ed è il momento giusto per scalare definitivamente le gerarchie e prendersi la Juve.
Dopo l'esordio con il Como c'è stato l'infortunio muscolare che lo ha costretto a fermarsi subito. Qualche settimana ai box per Khephren, che dopo essere tornato disponibile, ci ha messo un po' per ritrovare la condizione migliore. Mai titolare nelle cinque partite successive e a Lipsia neanche entrato a partita in corso. Le ottime risposte di Mckennie e Fagioli hanno spinto il tecnico a "posticipare" il rientro a pieno regime di Thuram. Era solo una questione di tempo.
Le parole di Thiago Motta
"Non è contento quando non gioca, lo accetta, ma mi dimostra che vuole migliorarsi e giocare. Sono contentissimo di quello che sta facendo" ha dichiarato il tecnico in conferenza. Adesso che ha ritrovato una maglia dal primo minuto, il figlio di Lilian vuole alzare il livello per confermare quelle aspettative iniziali. Ha le caratteristiche per diventare un elemento imprescindibile della Juventus. Già a partire dalla sfida con la Lazio; vai Khephren, è ora il momento.