commenta
Thiago Silva, difensore e capitano del PSG, parla da ex milanista a La Gazzetta dello Sport presentando la sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus: “Stasera da tifoso rossonero sto con Rino. Poi da domani anche per Allegri. Sarà una gran partita. Spero però vinca il Milan”.

SU HIGUAIN - “Ci vuole pazienza. Higuain ha qualità indiscutibili. Spero si sia tenuto tutti i gol per la Juve. Scherzi a parte, magari si sblocca per permettere al Milan di vincere un trofeo importante per la fiducia”.

SU CR7 - “Ronaldo non è mai in crisi. E’ incredibile come continui ad aver voglia di alzare trofei. Chi ama il calcio deve solo ringraziare che ci sia uno così. Era il giocatore che mancava a questa squadra. L’ultima finale di Champions la Juve l’ha persa prendendo quattro gol, dopo averne incassati molto pochi nel percorso. Se ci fosse stato Ronaldo in bianconero, il risultato sarebbe stato ben diverso”.

SULLA POSSIBILITÀ DI VEDERE JUVE-PSG IN FINALE DI CHAMPIONS - “Certo, perché la Juventus è ovviamente candidata e con Ronaldo è più forte. Ma le favorite sono tante. Oltre a Juve e Psg, vedo Barcellona, Real Madrid, le due di Manchester. Tutte grandi squadre, abituate a questa competizione. Spero di affrontare i bianconeri in finale, vedremo che succede”.

SU BUFFON - “Gigi è una stella mondiale e un punto di riferimento per tutti. E’ un capitano naturale, un leader che ci spinge sempre alla massima concentrazione. Sarei molto contento di vincere con lui la Champions. Se la meriterebbe se non altro per la sua splendida carriera”.

SUL CONTRATTO IN SCADENZA TRA UN ANNO - “E’ meglio far parlare il campo. Quest’anno posso dimostrare di essere ancora al top e di meritare questa maglia. Ne parlerò con calma con il presidente. Non sono preoccupato”.