2
Quella di oggi sarà una giornata importante alla Cotinassa. Il motivo è molto semplice, Dusan Vlahovic ritorna a Torino dopo le vacanze post Europeo. Pian piano dunque stanno rientrando i giocatori che erano stati impegnati nella competizione e quello dell'attaccante è forse il più atteso, soprattutto nell'ottica del nuovo progetto tecnico firmato Thiago Motta.
 

Le parole di Thiago Motta 


"Prima la critica fa parte del lavoro e va accettata, è un grande giocatore, ma il talento ha bisogno della squadra e di uno spirito di squadra. Quando questo funziona, i talenti emergono da soli". Con queste parole il nuovo tecnico della Juventus si è espresso su Vlahovic. L'attaccante serbo ha avuto una seconda stagione complicata, ma nella seconda ha ritrovato lo smalto ed è risultato decisivo nella vittoria della Coppa Italia
 

L'esaltazione del talento 


Ora il giocatore tornerà a Torino e sarà a disposizione del tecnico. Le qualità dell'attaccante non sono mai state messe in discussione e lo stesso Thiago Motta lo ha definito come un grande giocatore. Ma come ogni grande giocatore c'è bisogno di una squadra e anche della fame necessaria. La giusta alchimia tra questi due elementi potrebbe essere la base per vedere un Dusan Vlahovic come ai tempi di Firenze. 

Le parole di Thiago Motta dunque sembrano far intendere ad un Dusan Vlahovic più centrale nel progetto tecnico, dunque con un ruolo da finalizzatore puro e non come pivot su cui fare affidamento per tenere palla e far risalire la squadra come visto nelle ultime due stagione con Allegri. Un ruolo che faccia definitivamente esplodere il talento del giocatore con il supporto completo della squadra. 
 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui