Thiago Motta e la Juve sono ancora due rette parallele: soltanto i social stanno provando a unirli, forti soprattutto della voglia dei tifosi di cambiare guida tecnica, di respirare un'aria diversa. La darebbe, certo, l'ex centrocampista dell'Inter e oggi artefice del miracolo Bologna. "Una squadra che fa bene al calcio", per dirla come l'ha detta Thiago.
Thiago Motta - Juventus: quali sono le ultime notizie?
Ecco, il processo per trasformare la Juve in quella roba lì, in una macchina da gioco ma anche di vittorie, non sarà semplice. Neanche per un allenatore visto oggi come il risolutore di tutti i mali. Motta dovrebbe avere un mercato ad hoc e la possibilità di incidere, dunque con tanto tempo a disposizione. Il club bianconero può garantirglielo? E a prescindere, vuole prendersi oggi un rischio, in un momento di chiara depressione economica?
Guardando gli ultimi risultati e ancor di più le recenti prestazioni, non ci sarebbe neanche da pensare: i dubbi si eliminano da soli. Guardando il percorso degli ultimi anni, invece, la discussione si fa più vivace.
Sul futuro, Motta è stato ancora una volta sibillino: "Rispetto la scelta di Xabi Alonso, ognuno fa quel che immagina possa essere la decisione migliore". Vuol dire che lui non la seguirà? O che Bologna in Champions potrebbe intrigarlo?
Conoscendo l'ambizione del tecnico, la Juve potrebbe fare al caso suo, sarebbe uno step ancora intermedio in un percorso che lo proietterebbe nelle top 5 del mondo. Il sogno, per la Juventus, sarebbe arrivare di nuovo a quei livelli. Magari proprio con Thiago.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.