3
Addio 3-5-2, benvenuto 4-3-3 (o 4-2-3-1). Come scrive Il Corriere dello Sport, Thiago Motta è pronto a "rifare il look" alla Juventus, sempre con la sua teoria che gestire la sfera sia meglio che rincorrerla. Convinto che il possesso palla debba essere propedeutico a una verticalizzazione più efficace e rapida possibile, il tecnico italo-brasiliano avrà come prima richiesta per la società un difensore centrale capace di impostare il gioco: in sostanza un Riccardo Calafiori, che però il Bologna considera incedibile. Servirà poi un terzino sinistro, con Patrick Dorgu del Lecce e Wendell del Porto in cima alla lista delle preferenze del club per rapporto qualità-prezzo.
 

Juventus, le richieste di Thiago Motta sul mercato


Stando al quotidiano, resterebbero poi da coprire due-tre ruoli. Sicuramente è necessaria una mezzala capace di dare il cambio di passo a una mediana priva di dinamismo: un Teun Koopmeiners, che però l'Atalanta valuta 60 milioni di euro, o un Georgiy Sudakov, per il quale le big d'Europa sembrano pronte a fare follie. Cruciale, ovviamente, il nodo Adrien Rabiot, la cui scelta finirà per influenzare in un modo o nell'altro il mercato della Juve. Infine, servirà un esterno. Due idee sono Armand Laurentié del Sassuolo e Mason Greenwood del Manchester United, posto che anche su questo fronte molto dipenderà dal destino di un giocatore della rosa attuale: Federico Chiesa, che ha manifestato la voglia di restare ma non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo. Inoltre, il tesoretto da 50 milioni che Maurizio Scanavino ha messo a disposizione per il mercato non basterà: Cristiano Giuntoli dovrà per forza incrementarlo con qualche cessione.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.