commenta
Adesso si cambia, soprattutto perché si deve cambiare. La Juve torna a modificarsi a causa dell'emergenza, a riscrivere una nuova formazione per ottenere un nuovo risultato. In casa, tanto per capirci, non vince in campionato dalla prima con il Como. E non è che cambi poi così tanto quella formazione lì, almeno in avanti, dove si riscoprono un po' di carte finora coperte. Su tutte: Douglas Luiz, come raccontato qui. 


Le idee di Thiago Motta per Juventus-Lazio


Così, davanti a Di Gregorio, potremo vedere qualcosa di leggermente diverso rispetto al quartetto-base, formato dopo l'assenza forzata di Bremer. C'è Savona a destra, e non fa più notizia; c'è Gatti con Kalulu, per i due centrali. E c'è Cabal, stavolta sull'out mancino, che di fatto prende il posto di Cambiaso. 

Alt, chiariamo subito: Cambiaso c'è, ma sarà impegnato sull'out destro, e in trazione offensiva, con compito di limitare - per quanto possibile - le scorribande di Nuno Tavares, top assistman del campionato con 5 passaggi vincenti. Locatelli e Thuram sarà il duo di centrocampo, proprio come al debutto.


Le scelte in attacco


Davanti, a supporto di quel Dusan Vlahovic che "sta benissimo" (copyright Thiago Motta), ci saranno poi Douglas Luiz centrale e Kenan Yildiz che partirà dalla sinistra. O almeno, queste sono le sensazioni della vigilia, che scatenano la forza delle idee. Soprattutto di quelle di Thiago. Il mantra è sempre lo stesso: di ogni necessità, una virtù. E si riparte.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui