5
"Quel sospetto — di un’idea diventata trattativa, e poi telefonate e incontri — che per mesi ha fischiato nelle orecchie di Massimiliano Allegri, s’è fatta ormai certezza: la Juve, proprietà e società, è convinta di aver blindato l’accordo con Thiago Motta", scrive il Corriere della Sera sulla situazione della panchina bianconera. Manca solo la firma, ma stavolta dovrebbe davvero essere un modo di dire.
 

Thiago Motta alla Juve: i dettagli dell'accordo


Ma quali sono i dettagli dell'accordo tra Thiago Motta e la Juventus? Il tecnico italo-brasiliano, si legge, sarà il nuovo allenatore della Juve per i prossimi tre anni (due più uno). A livello di ingaggio, Thiago Motta guadagnerà circa 3,5 milioni di euro a stagione (bonus esclusi). Una cifra quindi nettamente inferiore rispetto a quella che prende Allegri (7 più bonus). 
 

Il racconto della trattativa


Nello sfogo di Allegri, culminato all'Olimpico dopo mesi di tensione, c'è stato anche il disappunto per quanto avvenuto con Thiago Motta. Come scrive il Corriere della Sera: "È stata (anche) questa trattativa, che certo non s’imbastisce in pochi giorni, a logorare lo spirito e l’orgoglio di Allegri, alla lunga, fino all’esplosione dell’altra notte. I contatti tra la Juve e Motta infatti risalgono ai primi mesi dell’anno. Smentiti, così come gli incontri faccia a faccia di cui si è parlato nei giorni scorsi tra l'allenatore e Cristiano Giuntoli. Fatto sta che l'affare s'è fatto.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.