AFP or Licensors

Thiago dice: 'Cambieremo delle cose', ma cosa? Ecco cosa intendeva il tecnico
Cosa cambierà Thiago Motta?
Sembra inevitabile però che si debbano cambiare degli aspetti. O forse, degli interpreti. Per Thiago Motta questa sfida rappresenta un ultimatum: nelle ultime due sfide la Juventus ha rimediato sette goal. Quindi si devono pensare dei cambi per riportare la difesa come ad inizio campionato quando era stabile e solida. Poi i problemi c'erano ed erano in fase realizzativa, ora però il progetto Juventus sembra fare acqua da tutte le parti: dall'attacco alla difesa. Quindi si deve correre ai ripari e trovare una soluzione nel minor tempo possibile.
Thiago Motta, cosa può cambiare?
Nella disfatta di Firenze hanno fatto rumore, e tanto, le esclusioni di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, non impiegati nemmeno quando tutto affondava e la squadra stava perdendo 3-0. Eppure, nessuno dei due aveva problemi fisici, quindi si trattava proprio di una scelta del tecnico. Anche in difesa alcune scelte hanno fatto rumore: su tutte l'impiego di Lloyd Kelly e Renato Veiga al rientro dall'infortunio lasciando in panchina uno dei pochi leader di questa Juventus: Federico Gatti.
Juventus, le prime idee di Thiago
Verso la sfida contro il Genoa quindi il tecnico si trova davanti ad un bivio: recuperare almeno qualcuno degli esclusi di Firenze oppure affidarsi ancora una volta ai fedelissimi? Certamente Andrea Cambiaso, uscito claudicante dall'Artemio Franchi ma partito per Appiano Gentile, verrà valutato ulteriormente e non è scontato sia a disposizione. I fedelissimi delle ultime due gare forse hanno dimostrato evidenti limiti, visti i risultati. Thiago ha detto che cambierà, quindi, chi vivrà vedrà.
Commenti
(9)