commenta
Riccardo Orsolini è più di una semplice idea per la Juventus. L'esterno offensivo classe '97 dell'Ascoli ha convinto in pochi mesi tutti gli addetti ai lavori, guadagnandosi l'interesse di molti club in Italia e in Europa a suon di grandi prestazioni (condite da 4 gol in Serie B finora).

LA STRATEGIA - I bianconeri, come riportato da Calciomercato.com, hanno incontrato il ds Giaretta anche ieri per trattare Orsolini. Il faccia a faccia con protagonista Fabio Paratici è servito per manifestare l'intenzione della Juve: acquistare fin da subito il cartellino del giocatore, per poi lasciarlo crescere nei prossimi mesi con Gasperini all'Atalanta. L'offerta dei campioni d'Italia è di 4 milioni di euro, ma l'ostacolo maggiore è rappresentato dalla volontà dell'Ascoli di trattenere il proprio talento almeno fino a giugno.

ALLEANZA - Nel frattempo, anche l'Atalanta ha fatto la propria mossa: i nerazzurri hanno incontrato a Milano Donato Di Campli, l'agente di Orsolini, che si è in seguito spostato a Bergamo per proseguire il colloquio con il club di Percassi. Il tandem fra la Dea e la Vecchia Signora procede a gonfie vele verso l'obiettivo comune, nonostante la concorrenza non stia certo a guardare: anche il Napoli continua a premere per l'esterno dell'Ascoli. Si annunciano dei giorni caldissimi sul fronte Orsolini.