Redazione Calciomercato

Tacchinardi a Tiki Tacco: ‘Vi dico cosa mi ha detto Tudor. Thiago Motta non ha capito cos’è la Juventus’
Le parole
TUDOR ALLA JUVE – Sapevo che c’era la trattativa, quando mi ha detto è fatta ero felicissimo. So che lo sognava e ci teneva. Da ex calciatore non potevo non dire che si era rotto qualcosa, si vedeva. Era una squadra che non reagiva e aveva bisogno di uno shock. Secondo me hanno preso il profilo giusto: ok la juventinità e l’ha dimostrato, ma è piaciuto quando ha detto, giovani o non giovani alla Juve si deve vincere. Puoi non vincere sempre, ma sentire Mott dire: almeno non si parla più di scudetto, secondo me il mondo Juve è una cosa e poi c’è il resto. Mi dispiace perché tecnicamente e tatticamente Motta è un ottimo allenatore e migliorerà, ma per me non ha mai capito cos’è la Juve. A me ha lasciato basito. Igor lo conosce bene, sa cosa vuol dire, caricherà l’ambiente, abbraccerà i calciatori. Lui non si mette sopra i giocatori, si mette a battagliare con loro, è empatico.
FORMAZIONE – Sono curioso di capire come sarà, ma avrà dei punti fissi, delle colonne portanti. A me ha detto che è carichissimo. Il primo giorno, con quelli rimasti, da quello che ho visto dall'undici contro zero, l mia sensazione è un 3-4-2-1.
JUVENTINITA' - Per me è vincere che è l'unica cosa che conta. Non è che devi per forza vincere, ma fai di tutto per vincere. Vado al campo prima, mi alleno al massimo, le partitelle sono competizione ai 200 all'ora, ci si mena e poi ci si abbraccia, si fa una corsa per l'altro, umiltà sempre. Stai male per un pareggio, non vai a ballare in discoteca.
LA PERSONA TUDOR - Igor è il gruppo. Il gruppo simpatico e divertente, poi in allenamento picchiava come un fabbro. Era uno che aveva capito che il gruppo è la prima cosa, sempre positivo, spingeva al massimo in allenamento. Una volta Lippi non gli ha dato la casacca da titolare e se ne è andato dal campo: ha personalità. Lui è buono come il pane, uno di gruppo, uno che h capito che il gruppo è la prima cosa.
Commenti
(2)Del Piero in società e poi a fine stagione a bocce ferme e con calma di prende un allenatore top!
Igor Tudor, juventino vero. Rispetto per sempre.