commenta
L'ex centrocampista della Juve, Alessio Tacchinardi, che un giorno fa ha "festeggiato" i 27 anni dal primo gol in maglia bianconera, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della Juve e della corsa scudetto con l'Inter: "Il campionato è ancora lungo ma questa può essere la settimana della svolta", assicura.

PRESSIONE ALL'INTER - "Sensazioni positive. Se oggi la Juventus batte l'Empoli mette pressione sull'Inter, che dopo 24 ore scenderà in campo al Franchi a -4 e contro una Fiorentina avvelenata per questo inizio di 2024. Il fattore psicologico incide. E i nerazzurri, per uscirne bene, dovranno dare un'altra dimostrazione di maturità e forza".

ALLEGRI FUORICLASSE - "Max, dopo il divorzio Mourinho-Roma, è rimasto l'ultima volpe da scudetto...E fa la differenza: è un fuoriclasse nel gestire la pressione, ha davvero corazza. E in queste situazioni si esalta: lottare per vincere il campionato è il suo Habitat naturale. Allegri sarà il valore aggiunto."

SU VLAHOVIC - "Dusan aveva soltanto bisogno di sentirsi meglio fisicamente e di testa. E mentalmente ha effettuato il salto di qualità: nin gioca più soltanto per segnare ma anche per vincere E la conseguenza è che fa più gol perchè è più leggero e sereno. Non credo che il serbo riuscirà a insidiare Lautaro, che è in formissima ma sopratutto penso che adesso abbia un'altra priorità, vincere lo scudetto".
OR torna LIVE nel post partita di Juventus-Empoli, alle ore 20. Con Marcello Chirico, Antonio Romano e Cristiano Corbo dall'Allianz Stadium.