2
Un fuoriclasse, forse troppo spesso sottovalutato. Difficile definire diversamente Wojciech Szczesny dopo l'ennesima straordinaria prestazione messa in campo ieri sera contro la Fiorentina. Straordinaria per almeno due motivi: innanzitutto per l'importanza delle sue parate, a partire da quella mostruosa su Nico Gonzalez per mandare il pallone sulla traversa e salvare il risultato; e poi per la capacità non scontata di farsi sempre trovare pronto, anche dopo un primo tempo di sostanziale inattività al cospetto di un'avversaria mai pericolosa nè cattiva.

Tek - che tra l'altro di recente è stato decisivo anche nel portare la sua Polonia all'Europeo - si sta dunque confermando una certezza assoluta per la Juventus, nella fase finale di una stagione in cui non ha mai mancato di offrire il suo contributo da leader in campo e anche nello spogliatoio, con parole e atteggiamenti mai banali. Tanti, già prima di ieri, i momenti nei quali è stato determinante, magari senza riuscire sempre a portare la vittoria ai suoi ma comunque salvando il risultato in più occasioni.

Clicca sulla gallery in alto per le parate più importanti di Szczesny in stagione!  


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.