commenta
L’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, vola in Arabia per parlare con i massimi dirigenti di SELA, la società che organizza la Supercoppa italiana in terra saudita. Come conferma Calciomercato.com si valuta la possibilità di giocare a Riad la finale secca, tra Juventus e Inter, il 22 dicembre. L'ok definitivo, però, dovrà arrivare dal Consiglio della Lega Serie A probabilmente nel corso della prossima settimana.

Oltre alla location, si discuterà anche di un possibile cambio del format a partire dalla prossima stagione: la Lega avrebbe infatti ricevuto una proposta che consisterebbe in 200 milioni di euro per rinnovare l’accordo per ospitare in Arabia la Supercoppa per i prossimi 6 anni. Un balzo in avanti notevole, dato che il contratto attuale prevede 21 milioni in 3 anni. 

L'aumento della cifra è dovuta appunto alla volontà dei sauditi di dar vita a una Supercoppa allargata: si tratterebbe di una Final Four (stesso format da poco sposato in Spagna) a cui parteciperebbero non solo i vincitori di campionato e Coppa Italia, ma anche i secondi classificati in entrambe le competizioni.