3
In un mercato sempre più dinamico e imprevedibile, Juventus e Chelsea hanno cercato di sorprendere tutti con una trattativa di scambio di altissimo profilo, ma senza successo. 

Secondo quanto riportato da Sky, i due club hanno infatti esplorato la possibilità di uno scambio che avrebbe portato Federico Chiesa a Londra e Raheem Sterling a Torino.


Sterling alla Juventus: è davvero possibile?


Il piano era ambizioso e avrebbe avuto un impatto notevole sul mercato internazionale. Tuttavia, nonostante l’impegno delle due società nel cercare di raggiungere un accordo, i costi elevati legati all'operazione hanno reso impossibile trovare un punto d’incontro.


Perché non è stato raggiunto un accordo


Uno degli ostacoli principali è stato il contratto di Chiesa, in scadenza tra un anno, rispetto a quello di Sterling, che è legato al Chelsea fino al 2027. A complicare ulteriormente le cose, c'è la differenza nei salari dei due giocatori: Sterling guadagna infatti 10 milioni di euro all’anno, il doppio rispetto ai 5 milioni di Chiesa. Questa disparità economica ha reso difficile la chiusura dell’accordo, portando le due squadre a rinunciare alla trattativa.

Con queste premesse, sia Juventus che Chelsea hanno deciso di abbandonare l'idea di uno scambio che, se fosse andato in porto, avrebbe segnato uno dei colpi di mercato più sorprendenti della stagione.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui