commenta
Uno scontro al vertice con un verdetto chiaro, ma anche tantissime polemiche. Il Liverpool ha battuto il Manchester City nell'ultima gara di Premier League prima della sosta, con molti strascichi polemici, soprattutto arbitrali. Problemi al Var e accuse di Guardiola, una tensione di cui ha fatto le spese anche Raheem Sterling, che non potrà prendere parte al prossimo impegno di qualificazione agli Europei dell'Inghilterra contro Montenegro. Il fuoco si è diramato in un violento diverbio avvenuto col compagno di nazionale Joe Gomez, calciatore del Liverpool, nella sede del ritiro della formazione guidata da Southgate. I due sono arrivati alle mani, separati poi da Milner.

IL CT - Southgate ha detto: “Purtroppo le emozioni della sfida di domenica erano ancora vive. Uno dei nostri grandi punti di forza è quello di essere riusciti ad eliminare, all’interno del gruppo della Nazionale, la rivalità tra le varie squadre. Abbiamo deciso di non considerare Sterling per la gara con il Montenegro e secondo me si tratta di una scelta giusta”.

STERLING - La difesa dell'attaccante su Instagram: “Io e Joe ci siamo detti delle cose, abbiamo capito e andiamo avanti. Siamo in uno sport nel quale le emozioni sono tante ed io sono abbastanza uomo da ammettere quando le emozioni hanno la meglio su di me. Io e Joe siamo sappiamo che è stata una cosa di 5-10 secondi, non la facciamo più grande di quello che è. Concentriamoci solo sulla partita di giovedì”.