4
Antonio Conte è arrivato questa mattina a Napoli per iniziare la sua nuova avventura. E subito l'ex tecnico di Juventus ed Inter è alle prese con diverse situazioni in bilico. Su tutte quella che riguarda Giovanni Di Lorenzo. Il terzino, come annunciato dal suo agente, Giuffredi, vuole lasciare il club e non ha intenzione di cambiare idea. Su Di Lorenzo c'è la Juventus in prima fila.


Di Lorenzo, il retroscena: la telefonata con Antonio Conte. Ecco com'è andata


Conte avrebbe già provato a ricomporre la situazione dopo la rottura ma senza riuscirsi. Secondo quanto racconta Sportitalia infatti, ci sarebbe stata una telefonata tra l'allenatore e Di Lorenzo nei giorni scorsi in cui il tecnico ha espresso tutta la sua contrarietà all'addio del giocatore, ritenendolo centrale nel progetto. Niente da fare però perché Di Lorenzo è rimasto fermo sulla sua posizione. "Il mio ciclo è finito. Voglio andare alla Juve e ho già informato la società", la risposta che avrebbe dato il giocatore. 
 

Di Lorenzo-Juventus, la situazione


La Juventus non è l'unica squadra che si è fatta avanti per Di Lorenzo ma sicuramente quella più avanti, grazie anche agli ottimi rapporti con Cristiano Giuntoli, che Di Lorenzo ha avuto proprio a Napoli. L'accordo sull'ingaggio non è un problema, anzi, c'è già un'intesa su cifre e durata del contratto. L'ostacolo ovviamente è rappresentato dal Napoli e dalle richieste del club. Si parla di 20 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. Situazione in evoluzione, con Conte però che da quanto raccontato, non è riuscito nell'intento di ricomporre la spaccatura tra il club e Di Lorenzo. 

 Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.