commenta
La Juventus è sempre alle prese con la questione terzini. Dopo la rescissione di Dani Alves rimangono, di fatto, 2 giocatori: Lichtsteiner e Alex Sandro, e per entrambi la permanenza non è certa, oltre ad Asamoah, adattato per necessità (molto bene) in quella casella. Così la società bianconera ha già individuato i primi due colpi di prospettiva e di garanzia per le fasce, in attesa di definire l'acquisto del grande nome sulla destra. 

SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola sarebbe un gradito ritorno, sia per il club che per il giocatore, ma c'è un problema. Bisogna convincere l'Atalanta. Sì, perchè il classe 1993 ha firmato per un prestito biennale e il club bergamasco non vorrebbe perderlo senza guadagnarci almeno una contropartita, a maggior ragione dopo averlo riabilitato. Gasperini (tecnico dei bergamaschi) ha messo gli occhi su Orsolini e Cassata, ma il primo verrà valutato solo durante il ritiro, mentre l'ex Ascoli è vicino al Sassuolo, sempre in prestito. 

DE SCIGLIO - Mattia De Sciglio, già da qualche settimana, ha fatto sapere che non vuole continuare la propria avventura al Milan, scegliendo la Juventus come destinazione futura. Ma rimane una certa distanza sulle cifre. Il club rossonero non vuole scendere sotto i 20 milioni complessivi, mentre i bianconeri non intendono spingersi oltre i 10. Nonostante questo, la volontà del calciatore sta muovendo l'affare.

ALEX SANDRO - Sempre aperta la questione Alex Sandro: il calciatore è insidiato dalle offerte di Chelsea, Paris Saint-Germain e Manchester City, ma la Juve non vorrebbe privarsene. Troppo forte e importante, anche per mancanza di alternative. Ad oggi, il brasiliano, resta diviso: un rinnovo da 5.5 milioni di euro a stagione più bonus, o una nuova avventura a 8 milioni a stagione.