1
Colpisce, scala le gerarchie e incanta con la sua personalità in campo Matias Soulè. Sì, incanta, non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori tra cui Massimiliano Allegri che ora si gode il suo gioiellino. La scelta di Max di puntare sulla linea verde, di lasciare spazio ai giovani sta iniziando a regalare i frutti sperati, uno di questi è proprio Matias. Un avvio di gara, quello contro la Cremonese, che ha lasciato subito tutti a bocca aperta: la sua giocata è diventata subito virale. Quel colpo di tacco per fare tunnel all'avversario e liberarsi della marcatura ha subito mostrato alcune delle sue qualità.

IL TEMPO - Il tempo, proprio quello che serve e che va lasciato ai giovani per poter crescere, maturare ed esprimersi al meglio. Insieme alla pazienza, la possibilità di commettere errori e l'opportunità di rimediare, gara dopo gara. Infatti, chiave nella crescita è il minutaggio a disposizione, la possibilità di rimanere dentro ad una gara. Al termine della gara contro l'Udinese infatti Allegri ha parlato così di Soulè: "È un giocatore di grande qualità e quantità. Può fare il trequarti, l'attaccante esterno per entrare in campo che gli si addice di più. Sono molto contento di lui e sta crescendo molto. Come dico sempre, ai giovani bisogna dar loro il tempo di crescere: tecnicamente e in esperienza, ma anche fisicamente". 

IL MERCATO - Per Matias l'interesse di molte squadre che avrebbero voluto assicurarselo in prestito fino al termine della stagione c'è stato. In questo momento però, Allegri sta facendo molto affidamento sulla linea verde, sui giovani cresciuti nel vivaio della Juventus. Soulè incanta, trascina, anche quando utilizzato come quinto di centrocampo, non esattamente il suo ruolo, c'è soltanto qualcosa da perfezionare. La classe e il talento sopraffino però sono già lì, in bella mostra. Ecco perchè le possibilità di vederlo a gennaio lontano da Torino al momento sembrano essere davvero basse.