7
Non è stata una sorpresa l'assenza di Arthur tra i convocati per il ritiro della Juventus in Germania. Il centrocampista brasiliano infatti come aveva anche confermato il suo agente qualche settimana fa è fuori dai piani del club bianconero. Dopo il prestito di un anno alla Fiorentina, che non lo ha riscattato per 20 milioni di euro, Arthur lascerà nuovamente la Juventus. Ci sono novità. 
 

Il Como su Arthur: le ultime


Su Arthur ci sono diversi interessamenti. In Premier League l'Everton aveva fatto un sondaggio per il brasiliano fermandosi però ad un'operazione in prestito, come vi abbiamo raccontato QUI. Nelle ultime ore, secondo Sky Sport, si è fatto avanti il Como. La società neopromossa in Serie A sta portando avanti un grande mercato e ha messo nel mirino l'ex Liverpool. 
 

Ostacolo ingaggio


Il Como ha fatto un sondaggio per Arthur. L'operazione però non è semplice perché c'è sempre l'ostacolo dell'ingaggio. Il brasiliano, che ha un contratto con la Juventus fino al 2026 (prolungato l'estate scorsa di un anno), guadagna infatti oltre 6 milioni di euro. Ecco perché per portare avanti l'operazione sarebbe necessario che una parte dell'ingaggio sia pagato dal club bianconero.

Situazione non semplice ma tutte le parti lavoreranno per trovare una soluzione. La Juventus in generale preferirebbe una cessione a titolo definitivo per  per chiudere una volta per tutte la deludente avventura di Arthur a Torino. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui