commenta
Il nome di Radu Dragusin è tra i più discussi in questi primi giorni della sessione invernale di calciomercato. Il difensore, di proprietà del Genoa e classe 2002, ha fatto parlare di sé grazie a una solida prima metà di stagione, con 19 presenze in Serie A, accompagnate da due gol e un assist. Numerose squadre hanno manifestato interesse nei suoi confronti, inizialmente l'Atalanta, seguita dal Tottenham e ora dal Napoli. Le due ultime formazioni si trovano in una competizione serrata per assicurarsi il difensore, con il campione d'Italia che sta intensificando gli sforzi nelle ultime ore per superare la concorrenza inglese.

Dragusin, la Juve ha una percentuale di rivendita?


Secondo quanto riportato da Sky Sport, la cessione di Dragusin rappresenterebbe un beneficio non solo per il Genoa ma anche per la Juventus, la squadra in cui il difensore ha debuttato tra i professionisti. La Juventus ha mantenuto una percentuale di rivendita del 20% al momento della cessione di Dragusin al Genoa nell'estate del 2022

Quanto può incassare la Juventus?


Pertanto, se il Genoa dovesse cedere il difensore per la richiesta cifra di circa 30 milioni di euro, la Juventus incasserebbe una considerevole somma di 6 milioni di euro. Attualmente, il Napoli sta valutando l'inserimento del prestito di Zanoli, insieme al trasferimento del cartellino di Ostigard e un conguaglio di 20 milioni di euro. Il Genoa sembra essere disposto ad accettare questa proposta solo se Zanoli dovesse trasferirsi a titolo definitivo.