commenta
Dopo Massimiliano Allegri, tocca al tecnico nerazzurro presentare Inter-Juventus. Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa:
 
LA PARTITA – Importantissima, ma non decisiva. Molto combattuta, all’andata non venne fuori una partita entusiasmante. Domani da parte nostra, cercheremo di fare il meglio contro una grande squadra. Un percorso simile al nostro in campionato, stiamo cercando di prepararla al meglio.
 
OBBLIGO DI VINCERE – E’ l’obiettivo, tutte le partite si giocano al meglio. La classifica, al di là di recuperi e asterischi è simile. Dovremo essere bravi, sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo rispetto della Juve.
 
TATTICAMENTE – Ne abbiamo giocato tante, abbiamo fatto finali importanti, in campionato anche. Ogni partita è una storia a sé, domani sarà molto equilibrata. Dovremo usare la testa e dovremo essere pronti a fare una corsa in più per il compagno.
 
CHI TOGLIEREBBE – Stanno facendo tutti un percorso straordinario. Loro 24 partite, noi ne abbiamo giocate 30. Un grandissimo percorso, loro sono stati tutti bravi.
 
PRESSIONI – Tutte e due. Bisognerà essere contenti e fieri di giocare questa partita. Noi avremo la spinta dei tifosi.
 
PRESTAZIONE – I ragazzi si stanno allenando bene, manca ancora quello di oggi e domani mattina. Ad oggi sono tutti disponibili tranne Cuadrado. Una partita importantissima.
 
FAVORITA – Se ne è parlato tanto, quello che posso dire è che siamo l’Inter, sappiamo di avere grandi responsabilità. Abbiamo fatto 30 partite positive ma il nostro percorso è solo all’inizio. A gennaio 5 partite in 22 giorni.
 
ATTEGGIAMENTO – Cercheremo di fare una grande partita. Alla vigilai tu pensi, ma poi bisogna pensare all’avversario. Tante volte i risultati sono figli delle prestazioni della tua squadra, ma c’è un avversario di fronte.

ALLEGRI - Ha vinto tanto, un allenatore vincente, esperto, pratico. A me piace molto, abbiamo un'età diversa. Posso dire che quest'anno ho visto un'ottima Juventus, sono stati molto bravi a tenere il passo dell'inter. Si stanno dimostrando una super squadra.

TERRENO DI GIOCO - Andremo oggi a fare la rifinitura e lo vedremo.

UMORE - Le vittorie hanno portato autostima, abbiamo lavorato e visto dove far meglio.

CRITICHE - Abbiamo avuto una bella palestra in questi anni, ci siamo rinforzati. È normale, c'è pressione nei grandi club.

SCUDETTO, LE ALTRE SI NASCONDONO - Non mi interessa quello che fanno gli altri. So qual è il nostro percorso, so che abbiamo delle responsabilità e non ci nascondiamo, ma non faccio griglie. Cercheremo di fare più partite possibili.

ALLEGRI - Ho grandissima stima di Allegri. Fortunatamente abbiamo vinto parecchio con loro, abbiamo anche perso. Non é Inzaghi contro Allegri, ma Inter contro Juventus e vanno in campo i calciatori.

JUVE SENZA COPPE - Giocare una volta settimana è un vantaggio, inutile negarlo, inutile parlarne. Noi continuiamo sulla nostra strada.