commenta
Di seguito i principali episodi da MOVIOLA degli incontri di oggi della quarta giornata di Serie A.

Sassuolo – Spal (Mariani) 
30' - Petagna entra in area affrontato da Peluso, che interviene sull'attaccante ospite. Secondo l'arbitro non è rigore, fra le proteste dei giocatori della Spal anche il Var conferma la decisione di Marian: è solo calcio d'angolo. 

46' - Dopo tre minuti di consultazioni, il Var concede il terzo gol al Sassuolo. Segna Duncan, non c'è fuorigioco, né fallo sul portiere. 

89' - Gol annullato alla Spal, per un fuorigioco: Murgia mette in rete ma Petagna - che ha servito l'assist - era in posizione di fuorigioco. Anche qui interviene il Var, e anche qui, come per l'episodio precedente, l'attesa è lunghissima. 

Lecce – Napoli (Piccinini)
38' - ​​Tocco di mano di Tachtsidis e rigore per il Napoli: decisione dell'arbitro assolutamente corretta. Penalty di Insigne e Gabriel che si oppone alla grandissima: ma è tutto inutile. Il portiere del Lecce si è infatti mosso prima della rincorsa dell'azzurro, da qui il cartellino giallo e la seconda chance per il capitano partenopeo. Che sfrutta questa 'prima volta' in Serie A: mai, finora, era capitato di assistere a un calcio di rigore ripetuto per il movimento anticipato dell'estremo difensore. Nulla da eccepire, il regolamento parla chiaro... 50' - Fallo di mano di Elmas che scaturisce la maxi protesta del Lecce. Il centrocampista non ha interrotto un'azione importante, quindi il secondo giallo si poteva evitare​.
60' - Intervento troppo irruento di Ospina: calcio di rigore - giusto - per il Lecce. Mancosu trasforma.