commenta
Lindsell Train, società attiva nel campo dell'investimento mobiliare fondata nel 2000 dai due broker da cui prende il nome, ha ceduto parte delle sue quote nella Juventus, vedendo scendere la propria partecipazione nel club bianconero dall'11,4 al 9,7%. Lo si evince dalla relazione sulla semestrale al 31 dicembre 2023 pubblicata dalla stessa Juventus nei giorni scorsi, dove emerge che la novità risale al periodo tra i mesi di ottobre e dicembre 2023.
 

Semestrale Juventus: Lindsell Train cede parte delle quote


"L’11,4% del capitale di Juventus (pari al 6,95% dei diritti di voto) è detenuto da Lindsell Train Ltd. e il 24,8% residuo è rappresentato dalla quota di capitale sociale diffuso presso il mercato (c.d. flottante)" si leggeva nella relazione sul trimestre al 30 settembre 2023, mentre in quella sul semestre che si è chiuso a dicembre viene spiegati che il "9,7% del capitale di Juventus è detenuto da Lindsell Train Ltd. e il 26,5% residuo è rappresentato dalla quota di capitale sociale diffuso presso il mercato (c.d. flottante)".

Lindsell Train rimane comunque il secondo socio della Juventus. La società gestisce asset per più di 23 miliardi di sterline (oltre 27 miliardi di euro) e – tra le altre cose – possiede diverse azioni di un altro top club europeo: il Manchester United.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.