commenta
Poco più di un anno fa, Patrick Schick era stato ad un passo dal trasferimento alla Juventus ma dopo alcuni problemi emersi durante le visite mediche, i bianconeri abbandonarono la trattativa con la Samp che alla fine vendette l'attaccante ceco alla Roma. Schick ha parlato al magazine ​Hattrick anche del suo mancato passaggio in bianconero.

Torniamo all’estate del 2017. Lei aveva sostenuto le visite mediche con la Juventus, poi però ha firmato con la Roma. Cosa è successo?
“Facile, la dirigenza della Juventus non ha dato il via libera al trasferimento dopo le visite mediche. Ero incerto sul mio futuro: se rimanere alla Sampdoria per un altro anno oppure se accettare l’offerta di altre squadre. Alla fine mi sono trasferito alla Roma”.

Adesso come sta?
“Sto bene, si è risolto tutto. Anche perché nessun club prenderebbe un giocatore se non fosse al 100%, figuriamoci una grande squadra come la Roma”.

Perché al contrario della Juventus, la Roma ha dato il via libera al trasferimento dopo i testi fisici?
“Ho sostenuto le visite mediche con la Roma anche due mesi dopo, quindi dopo due mesi di tranquillità assoluta. Volevo solo andare in vacanza e rilassarmi: ho seguito una dieta e fatto alcuni esercizi e sono migliorato notevolmente, trovando quindi la conferma da parte della Roma”.