5
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juve, ha parlato a Sky Sport dell'approvazione del bilancio e della situazione in casa bianconera: "Questo importante aumento di capitale è la conferma dell'impegno e del legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus. Quest'anno festeggiamo i 100 anni, già con quest'estate con l'evento per i tifosi e proseguiranno al Pala Alpi Tour dove saranno presenti le leggende della Juve."

I MOTIVI DELL'AUMENTO DI CAPITALE - "La non partecipazione alle coppe europee a causa della squalifica poteva mettere in difficoltà la società, in questo modo possiamo progettare con serenità il futuro della Juve."

LA JUVE DEL FUTURO - "Sono risorse importanti che devono essere inserite in un progetto che deve coniugare sostenibilità e competitività. Nel mercato appena concluso sono stati confermati i gicoatori più rappresentativi, c'è stato il riscatto di Milik, il rinnovo di Rabiot e l'acquisto di giovani come Weah e Cambiaso. Per il futuro il progetto sportivo vedrà un mix di campioni esperti e solidi che potranno dare una struttura con dei giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen e che individueremo con un lavoro di scouting."

OBIETTIVI - "Con Allegri e Giuntoli siamo allineati sugli obiettivi della Juve. Ovvero di tornare ad essere vincente al più presto, L'atteggiamento giusto è quello di procedere passo dopo passo con i piedi molto saldi per terra. Da un punto di vista economico la qualificazione in Champions è fondamentale, l'edizione del prossimo anno sarà nuova con più squadre e più ricavi."

SU POGBA - "Molto dispiaciuto per Paul, anche noi oggi abbiamo saputo della conferma, ora attendiamo di sapere come il giocatore insieme al suo entourage deciderà di proseguire"