commenta
Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato a Sky Sport dopo la gara vinta contro il Genoa: "Abbiamo fatto un primo tempo un po' sotto ritmo, anche nelle uscite da dietro e in impostazione, facilitavamo le loro chiusure. In più sapevamo che questa era una squadra con un ottimo palleggio, non da squadra di bassa classifica. Poi ci abbiamo messo errori nella fase di pressione alta e quindi c'erano delle difficoltà. Il secondo tempo abbiamo alzato molto l'intensità, creato di più e alla fine del secondo tempo moltissimo. Il risultato è venuto fuori lì, ma credo sia stata la conseguenza di quanto fatto. Siamo in un momento in cui concretizziamo poco e concediamo il pareggio agli avversari in maniera abbastanza banale, solitamente poco dopo aver segnato.

Assenza Pjanic, manovra diversa? Era anche il loro atteggiamento, con il trequartista addosso a Bentancur e un solo attaccante. Fatto fuori quello i centrali potevano prendere campo. L'abbiamo fatto piuttosto bene e a tratti lentamente. 

Higuain? E' l'unico attaccante che ci può dare punto di riferimento, gli altri sono atipici, che si tirano fuori spesso dall'area di rigore. A volte corriamo troppo il rischio di riempire poco l'area senza Gonzalo.

Il rientro di Douglas? Questa squadra viste le caratteristiche, di Dybala e Cristiano anche, siamo più adatti a giocare con il trequartista che con i tre davanti. Che è un modulo che penalizza un po' entrambi. Quidni vediamo, dipenderà dai momenti di forma dei giocatori, quello determinerà il modulo. Douglas ha fatto il trequartista allo Shakthar, ma è rientrato da due giorni e l'ho provato poco. 

Può darsi che in questo momento si sia perso un pizzico di cattiveria e ci sta costando in fase offensiva, perché concretizziamo poco, e in fase difensiva, perché i nostri avversari anche oggi saranno arrivati nella nostra area tre volte e prendere gol in così poco non va bene. A livello mentale, un pizzico di cattiveria in entrambe le fasi manca. Abbiamo grandi margini di miglioramento, in 4-5 elementi soprattutto".