Getty Images

Sarri: 'Brutta Juve? Prevedibile, giocare alle 15 fa la differenza'
INFORTUNI - Quello di Douglas sembra essere di entità leggermente superiore. Pjanic ha preso un colpo su un muscolo in settimana e oggi si è indurito. Domani valuteremo per Madrid.
ATTACCO-DIFESA - I due davanti hanno fatto una partita inferiore rispetto alle precedenti. Quando la squadra difende bassa, anche loro devono raccordare, altrimenti il primo pallone a 50 metri non va bene. In questo momento c'è una gamba poco pulita. C'è un aspetto positivo: il carattere. Un'altra squadra questa partita qui l'avrebbe persa.
DYBALA - No, non ci ho pensato ancora. Questa era una partita difficilissima, quindi eravamo concentrati. Dopo 30' minuti ancor di più. Era palese. E in mezzo al campo avere freschezza era utile. I ragazzi che c'erano in panchina oggi sono tutti affidabili e inseriti uno per volta non ci si accorge della differenza. Ma 6 o 7 cambi, quando stiamo costruendo, non possiamo permetterceli.
RABIOT - Il discorso è più ampio. E' di grandissimo livello, ma nel 2019 ha 0 partite nelle gambe. Ha fatto 20 giorni di livello assoluto, poi ha avuto un calo fisico naturale, che lui accusa anche a livello mentale perché èè un ragazzo di una sensibilità unica.
CONDIZIONE - Era tutto prevedibile, nel senso che noi avevamo 5 giocatori in Coppa America e 8 in infermeria. Quindi 13 giocatori hanno fatto un percorso diverso dagli altri. Ora siamo a punti diversi di forma nel gruppo, considerando quelli che arrivavano da periodi di inattività anche, abbiamo situazioni in divenire tra chi più più avanti e più indietro. Avevamo una situazione difficile, facilmente prevedibile da gestire. Poi giocare oggi a Firenze era difficile. Abbiamo avuto numeri inferiori agli avversari, ma vicini. Ci manca un pizzico di brillantezza più che di qualità".
Commenti
(0)