commenta
"In un giorno in cui celebriamo le donne, ma piangiamo un uomo del calcio amato da tutti, guardare una piccola donna che stringe i suoi sogni accende una fiammella per il futuro nel cuore".

E' questo il testo affiancato all'ultima foto di Sara Gama, il capitano della Juventus Women. Lei, simbolo di forza, di leadership e di volontà: lei, come le altre ragazze bianconere, una di quelle che ce l'ha fatta, che ha realizzato il proprio sogno. Sembrava così difficile, almeno in un mondo come quello calcistico, dove - va detto - il maschilismo è molto forte. Eppure, loro ci sono riuscite: hanno infranto il muro e piano piano stanno scaldano la vetta. Certo, la Juve, con il nuovo progetto, ha dato una scossa in più, ma senza queste ragazze, determinate e vincenti, non si sarebbe fatto nulla. 

E allora oggi, 8 marzo, queste Donne le celebriamo una volta in più, per quello che sono nella vita, non solo per i successi (tutti) sul campo: forti, volenterose, ispiratrici. Sono il modello delle generazioni future, sognano e fanno sognare e lei, Sara Gama, ne è ancora una volta il Capitano. 

Una bambola calciatrice, per avvicinare due mondi così distanti e una testimonial più che mai azzeccata.

Buon 8 marzo a tutte le Donne!