commenta
La difesa della Sampdoria subirà significative trasformazioni in vista della prossima stagione. I blucerchiati perderanno Murru, il cui contratto è in scadenza, e hanno già salutato Ghilardi, tornato al Verona, e Facundo Gonzalez, rientrato alla Juventus. Tuttavia, proprio dai bianconeri potrebbe arrivare un nuovo rinforzo: l'esterno classe 1999 Gianluca Frabotta, molto apprezzato da Andrea Pirlo. I due si conoscono bene dall'esperienza comune alla Juventus, dove fu proprio Pirlo a schierare Frabotta per la prima volta come titolare, curiosamente proprio contro la Sampdoria.

Secondo Il Secolo XIX, se nel Doria dovesse liberarsi uno spazio sulla corsia mancina (attualmente occupata da Barreca e Giordano, nessuno dei quali è incedibile), la dirigenza ligure potrebbe seguire le indicazioni del mister e puntare su Frabotta, appena rientrato a Torino dopo i prestiti a Bari e Cosenza. Tuttavia, Frabotta non è l'unica pista per rinforzare la difesa.

La Sampdoria sta esplorando diverse opzioni per migliorare il reparto arretrato. Oltre a Frabotta, il club potrebbe valutare altri giocatori per assicurarsi una linea difensiva solida e affidabile. Con il mercato estivo in pieno fermento, i dirigenti blucerchiati sono al lavoro per identificare e acquisire i rinforzi necessari per affrontare al meglio la prossima stagione, garantendo competitività e stabilità alla squadra.