commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa subito dopo Salernitana-Juve. 

SCONTRO SALVEZZA - "La classifica diceva questo, avevamo la possibilità di andare avanti in classifica. Per noi era importante salire a 26, l'obiettivo è guardare chi ci sta davanti. Venivamo da 1 punto in 3 partite, venire a vincere qui non era facile, stanno facendo una bella partita". 

RISPOSTE - "I ragazzi sono molto responsabili, possiamo dirci tante cose ma non era e non è semplice tenere la testa dentro il campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti momentaneamente, resettare e ripartire non era facile. Il primo obiettivo era raggiungere chi stava davanti, ora cercheremo la parte sinistra della classifica, poi faremo la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter e poi l'Europa League. Era importante vincere. Abbiamo 26 punti, nessuno si ricorda che ne abbiamo fatti 41 punti, saremmo terzi. Se non facevi risultato er in fondo alla classifica. I ragazzi sono stati molto bravi". 

VLAHOVIC - "Importante il ritorno di tutti, non era semplice. Ottimi 45 minuti, poi dopo il 3-0 sbagliate palle semplici e siamo usciti dalla partita, la Salernitana ha tirato diverse volte in porta e su quello spezzone dobbiamo migliorare e lavorarci". 

NICOLUSSI - "Sta facendo un ottimo campionato, è fuori ed è lontana dalle condizioni di fondo, ha dei buoni giocatori. Nicolussi tecnicamente è molto bravo, è molto caratteriale, viene da un lungo infortunio con problematiche, molto testardo". 

MIRETTI - "La caviglia non l'appoggia, vediamo nei prossimi giorni"

L'AZIONE PIU' BELLA - "Oltre a questi 3 ci sono stati alcuni gesti tecnici importanti, Di Maria ha fatto 60 minuti straordinari, gioca come pochi, è un campione. Kean ha avuto occasioni importanti, ci vogliono tutti questi giocatori, bisogna migliorare rispetto all'ultima mezz'ora nella gestione della palla. C'è bisogno di tutti".

DIFFICOLTA' - "Difficoltà contro una squadra che difende bene. Venivano dalla vittoria a Lecce, difendono bene. Nei primi minuti abbiamo ristagnato a destra, poi abbiamo trovato l'imbucata per il rigore".