1
Negli studi di Pressing è andato in scena un confronto piuttosto acceso tra Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani riguardo alla nuova Juventus di Thiago Motta. Sabatini è tornato sulle critiche mosse l'anno scorso ad Allegri, puntando il dito contro il rendimento di Vlahovic, secondo il giornalista addirittura peggiorato con il nuovo allenatore:

"Non si può dire che questa squadra va trattata come quella dell'anno scorso solo perché si chiama Juventus quando otto titolari non sono quelli dell'anno scorso e Giuntoli ha fatto investimenti sul mercato. Si diceva che Vlahovic non segnava per colpa di Allegri e che Allegri non migliora i giocatori, ma Vlahovic è peggiorato rispetto all'anno scorso!".


La replica di Trevisani:

"Se Vlahovic è peggiorato lo vediamo alla fine dell'anno. Non lo giudico per quattro partite nelle quali tra l'altro ha fatto due goal. Io mi preoccupo quando un attaccante non ha occasioni, Vlahovic ha avuto 10 palle goal in quattro partite e va benissimo così e i goal li farà. La Juve ha speso 100 milioni? Ma per il momento i 100 milioni non sono andati in campo eppure ha due vittorie e due pareggi con zero goal subiti. La Juve ha abbassato notevolmente il monte ingaggi ma ha venduto dei giocatori come Chiesa, Soulé e Huijsen. La Juventus oggi sta costruendo il proprio futuro e andando in Champions l'anno prossimo - e sono certo che accadrà - prenderà altri tre campioni e dal 2025/26 avrà una grandissima squadra, con i conti a posto, costruita bene e allenata bene".