commenta
Il nome di Daniele Rugani continua a circolare nelle stanze del mercato, dopo un’estate in cui il Chelsea era arrivato a un passo dal grande colpo in difesa. Nelle ultime settimane il nome del centrale toscano è finito sempre più sotto i riflettori della Roma: con Marcano in uscita e il pericolo della clausola rescissoria di Manolas, il profilo del classe ’94 risponde pienamente alle necessità del ds giallorosso Monchi.


LA SCELTA PER GENNAIO - Con appena 6 presenze collezionate nella prima parte di stagione (451’ totali in campo), Rugani non rappresenta certo una pedina inamovibile nei piani di Max Allegri. Il giocatore alla Roma piace eccome, ma la Juve non intende privarsene nel mercato di gennaio, confermando una strategia valida per tutti i membri della rosa bianconera. In una stagione fondamentale come quella in corso, tecnico e dirigenza non vogliono fare a meno di nessuno, che sia un big o un’alternativa preziosa nella cavalcata verso Champions League, Scudetto e Coppa Italia. Una posizione ribadita anche nei confronti di Medhi Benatia, che a differenza di Rugani continua a manifestare la propria insoddisfazione per lo scarso utilizzo e punta la porta di uscita.



RINNOVO E DUE COLPI DI MERCATO - Se in casa Juve filtra la necessità di risolvere al più presto il caso Benatia, la questione legata al futuro di Rugani non desta al momento preoccupazione. Il rinnovo contrattuale con adeguamento dell’ingaggio è in programma da mesi, e da qui al termine della stagione ci sarà tempo per discutere con calma il futuro del difensore ex Empoli.“Incedibile”, sì, ma soltanto a gennaio.Molto dipenderà dal minutaggio che Allegri gli concederà nei prossimi mesi, condizione fondamentale per un talento che dal suo ritorno in bianconero non è riuscito a scalzare i titolarissimi della retroguardia. Nel frattempo, Paratici lavora per rinforzare la difesa del futuro con più di un innesto: c’è l’affare Romero da chiudere già in questa finestra di mercato, mentre la prossima estate entrerà nel vivo la trattativa per de Ligt. In questo scenario, Rugani continua a lavorare a testa bassa, con l’obiettivo di diventare finalmente protagonista.


@mcarapex